Nuove Tendenze ed Opportunità

A Parigi, dal 16 al 20, ottobre è in programma l’appuntamento che ispira l’alimentazione mondiale.
Oltre 92 Paesi hanno già confermato la loro presenza. L’appuntamento biennale del Salone internazionale dell’alimentazione si svolgerà quest’anno dal 16 al 20 ottobre a Paris Nord Villepinte e sarà sempre più un luogo d’ispirazione e d’incontro dell’industria agroalimentare, dove è presentata l’alimentazione di oggi e dove s’inventa quella di domani.
Nei cinque giorni della kermesse i prodotti delle aziende espositrici saranno presentati a 160.000 visitatori professionali provenienti da tutto il mondo. In base alle loro preferenze e alle loro necessità, questi ultimi potranno esplorare il salone per settore o per regioni del mondo.Un’anteprima rivelatrice: la zona “senza glutine”
Alcuni settori emergenti saranno promossi attraverso spazi specifici a loro dedicati. Per la prima volta quest’anno, la fiera proporrà un settore “senza glutine“, simbolo dell’adattamento necessario del mercato per rispondere ai nuovi comportamenti  e alle nuove aspettative dei consumatori più preparati ed esigenti. Allo stesso modo saranno valorizzati i prodotti biologici e freschi, ma anche le bevande come le birre e le bevande calde. Una zona “tech” permetterà alle Pmi di presentare le loro tecnologie e attrezzature. Sial Paris rappresenta una formidabile vetrina dell’agroalimentare francese. Quest’anno i prodotti made in France saranno, nuovamente, raggruppati e valorizzati sotto un’unica insegna.Oltre ad essere una fiera e una piattaforma d’affari e di networking, Sial, con una crescita attesa nel 2016 a due cifre, diventa l’hub d’informazione del settore dell’alimentazione e rivolge la sua attenzione ad un settore economico in forte crescita i cui scambi rappresentano oggi 1.500 miliardi di dollari.Parigi 2016, capitale mondiale dell’alimentazione
L’apertura di Sial Paris coincide quest’anno con la Giornata mondiale dell’alimentazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. Tutta la filiera alimentare mondiale sarà dunque riunita a Parigi il 16 ottobre per condividere le soluzioni di oggi e di domani che permettono di raccogliere, tutti insieme, la sfida alimentare dei prossimi 30 anni.

Se dovete spedire presso il vostro stand qualsiasi tipologia di Food a temperatura ambient, dry o frozen, non esitate a contattarci.

Troveremo la migliore soluzione alle vostre esigenze