download (1)

Dal 9 al 12 maggio si terrà a Parma  2016 la diciottesima edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione. Dopo l’affermazione del 2014 come l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, si prevedono più di tremila espositori e oltre 70 mila visitatori.

Il Salone si terrà presso gli spazi delle Fiere di Parma, in un’area di 130.000 chilometri quadrati. Fra le novità della diciottesima edizione, anche la presenza del padiglione direttamente smontato e rimontato dall’EXPO 2015 di Milano.
Ci saranno spazi sia per i settori tradizionali dell’alimentazione ma anche per settori emergenti dell’alimentazione, come il biologico. Verranno esposti tutti i settori alimentari, da quello delle carni e salumi, a quello dei formaggi e latticini, dalla gastronomia ultrafresco e surgelati, a quello di prodotti dolciari e da forno, passando per il settore bevande, prodotti tipici e regionali, eccetera. Ci sarà uno spazio crescente anche per i prodotti vegetariani e vegani.

Particolare attenzione sarà riservata all’edizione 2016 di “Pianeta Nutrizione”, con un convegno intitolato “Alimenti: miti e controversie”, dedicato a due tematiche molto dibattute: gli alimenti senza glutine e i lipidi negli alimenti.

Una manifestazione a cui, i maggiori produttori italiani, non possono rinunciare, per poter proporre i propri prodotti d’eccellenza ad una platea internazionale competente ed interessata al miglior Made in Italy, disponibile sul mercato.

E noi, come sempre saremo al vostro fianco per gestire al meglio le vostre campionature post fiera. A chiunque ve le chieda e sopratutto ovunque. Nelle giuste tempistiche e nelle giuste temperature.

contattaci per eventuali informazioni